Solaro, l’amministrazione dà il benvenuto ai bambini delle scuole dell’infanzia
Nel giorno della riapertura delle scuole materne, l’assessore all’Educazione Beretta ed il sindaco Nilde Moretti si rivolgono alle famiglie ed ai piccoli alunni solaresi con un messaggio di benvenuto e di buon anno scolastico
Il Comune di Solaro dà il benvenuto ai piccoli alunni delle scuole dell’infanzia. Nel giorno della riapertura delle scuole materne sul territorio di Solaro, l’assessore all’Educazione Monica Beretta ed il sindaco Nilde Moretti si rivolgono alle famiglie ed ai piccoli solaresi con un messaggio di benvenuto e di buon anno scolastico.
Le scuole dell’infanzia riprendono la loro attività in piena sicurezza, seguendo le nuove normative sul distanziamento sociale e le nuove direttive organizzative varate durante l’estate per la piena sicurezza dei bambini nell’accesso e nella permanenza all’interno degli istituti. Un lavoro che il Comune di Solaro ha svolto in sinergia con le quattro scuole dell’infanzia del territorio.
Scuola dell’infanzia, tutte le informazioni sulla ripartenza a Solaro
«L’istruzione pre-scolare pone le basi per i futuri apprendimenti dei ragazzi – ha spiegato Monica Beretta -. Un ruolo importante nel contrasto della povertà educativa. A Solaro i genitori possono scegliere tra una diversa offerta educativa due scuole materne statali e due scuole materne paritarie. Un augurio di buon inizio dell’anno educativo 2020/2021 va alle cordinatrici di plesso, le direttrici, al personale scolastico ed educativo che con impegno e passione per il proprio lavoro hanno permesso che oggi, i bambini e le bambine, ritornassero in presenza nelle scuole materne. Un augurio speciale ai più piccoli e ai propri genitori: i primi anni di vita del bambino, precedenti all’accesso alla scuola dell’obbligo, costituiscono una finestra di opportunità unica per l’apprendimento e lo sviluppo della propria personalità».
All’assessore all’educazione ha fatto eco il sindaco Nilde Moretti: «È stata un’estate più lunga del solito proprio per prepararci al meglio alla ripresa delle attività. Tra riunioni organizzative e incontri con i genitori, come amministrazione e come istituti scolastici abbiamo cercato le migliori soluzioni in rispetto delle nuove normative sul distanziamento, senza però che calasse il valore dei servizi offerti. Questo primo giorno di scuola per i nostri alunni delle materne sarà molto particolare, un momento che le famiglie ricorderanno a lungo, forse un pochettino di più anche per le circostanze che lo caratterizzano. Per questo mi rivolgo direttamente a loro, oltre che a tutto il personale, con uno speciale augurio di buon inizio di un percorso scolastico e di vita che possa aiutarli a crescere e a formarsi, con valori semplici ma forti all’insegna dell’unione e della condivisione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.