Caronnese: Alessandro Munari è il nuovo allenatore della Juniores
Dopo anni di gavetta tra Besnatese e Cedratese, ecco la sua grande chance tra le fila del club rossoblu e le sue prime parole da tecnico della Juniores Nazionale
La Caronnese ha scelto il suo nuovo allenatore per la Juniores Nazionale: si tratta di Alessandro Munari. Dopo anni di gavetta tra Besnatese, dove si è formato come tecnico dirigendo pulcini, esordienti, giovanissimi e allievi, e l’esperienza alla Cedratese con due anni di giovanissimi, ecco la sua grande chance tra le fila del club rossoblu.
«Questa per me è una grandissima opportunità – ha esordito Munari in sede di presentazione -. Ho chiesto alla società se fosse possibile seguire la prima squadra per prendere contatto con l’ambiente il prima possibile e devo dire che tutti mi hanno accolto molto bene, mi hanno fatto sentire a mio agio e questa cosa non è mai scontata quando inizi un rapporto con una società di alto livello. Sono onorato di far parte di questa famiglia».
«Ho subito sentito una bella armonia, l’aspetto umano è subito venuto a galla – il pensiero di Munari, che vuole sfruttare al massimo questa occasione -. La Caronnese è una società ambita da tanti tecnici e io sono un allenatore che ha fame, ho fatto la gavetta e ho voglia di emergere e di dimostrare il mio valore. Questa per me è una grande opportunità, sono molto motivato, ho ambizione: il mio sogno è quello di diventare un grande allenatore e un domani mi piacerebbe riuscirci per davvero».
Il neo allenatore della Juniores ha poi speso parole d’elogio per tutti, dirigenza, staff e calciatori: «Vorrei anche spendere qualche parola per mister Gatti e il suo staff: sono persone eccezionali. Giorgio Clerici, Ermes Berton sono tutte persone davvero fantastiche, anche i calciatori mi hanno accolto bene con Corno che si è dimostrato una persona speciale, un grande capitano. Per me l’aspetto umano è importante e questa ha dimostrato fin da subito di essere una famiglia – prosegue il nuovo tecnico della Juniores -. Anche il ds Ferrara si è dimostrato un professionista di altissimo livello, un uomo di campo. Mi ha parlato della dirigenza che guida la Caronnese e mi ha fatto capire cosa vuol dire far parte di questa grande famiglia».
Munari ha grandi ambizioni e vuole far bene al suo esordio in una categoria importante e prestigiosa come la Juniores Nazionale: «L’obiettivo deve sempre essere ambire il massimo, anche se la cosa primaria è quella di allevare giocatori utili per la prima squadra già per l’anno in corso magari e per l’anno successivo, la mission dettata dal tecnico rossoblù. Noi andremo in campo per vincere sempre, ma è anche importante per i ragazzi capire la realtà dove ci stiamo confrontando. Questa deve essere una motivazione che deve spingerci a fare sempre di più ad ogni partita. L’obiettivo primario è quello di crescere – conclude Munari -, questo è per tutti un trampolino di lancio e sia io che i giocatori dobbiamo dimostrare di essere al livello della Caronnese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.