“La democrazia non è un costo”. Con Anpi e Attac Saronno un incontro per parlare del referendum
Lunedì 7 settembre alle ore 21:00 si terrà a Saronno una serata pubblica per discutere del referendum su cui gli italiani saranno chiamati ad esprimersi con il proprio voto
“La democrazia non è un costo. No al taglia parlamentari”. Inizia così la nota di Attac Saronno che invita i cittadini saronnesi a partecipare alla serata pubblica che si terrà lunedì 7 settembre alle ore 21:00 per discutere del referendum su cui gli italiani saranno chiamati ad esprimersi con il proprio voto.
L’evento è organizzato da Anpi Saronno e da Attac Saronno e si terrà presso l’auditorium Aldo Moro, in viale Santuario 13 a Saronno. Saranno presenti Duccio Facchini, giornalista e direttore di Altreconomia e Felice Besostri, avvocato amministrativista.
«Poco più di un caffè all’anno – commenta Attac Saronno -. È questo il risparmio per le tasche degli italiani e delle italiane se il prossimo 20-21 settembre vincesse il SI al referendum confermativo per il taglio del numero dei parlamentari – commenta Attac Saronno -. Ci sono voluti poco più di 30 anni per arrivare “al dunque” tanto ambito da chi si è prodigato in questo periodo per convincerci che, a causa soprattutto delle ruberie della classe politica intercorsa, meglio sarebbe ridurla nel numero per avere finalmente risorse economiche a disposizione, soprattutto in un periodo come quello attuale e da venire, per le necessità di tutti noi. Che la sola questione economica venga anteposta a qualsiasi altro aspetto di maggior importanza, e perciò da tenere in prima considerazione quando si parla del sistema di governo di un Paese, la dice lunga sulla “statura” della classe dirigente (attuale e non) di maggioranza e di opposizione e della funzione di totale asservimento ad essa dei nostri media».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.