Quantcast

Gallera: “Ospedale di Saronno punto fermo del territorio”

All’evento elettorale organizzato da Forza Italia l’assessore al Welfare Giulio Gallera ribadisce la volontà di Regione Lombardia di investire sull’ospedale di Saronno

Generico 2018

«L’ospedale di Saronno per noi è un punto fisso del territorio. Dal punto nascita alle attività chirurgiche devono tornare a Saronno ».

È questa la risposta dell’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, in visita a Saronno per supportare Forza Italia nella campagna elettorale, sul futuro del nosocomio della città. «Il nostro impegno è che il presidio di Saronno continui a essere un punto di riferimento per questo territorio – dichiara l’assessore Gallera -. Gli investimenti importanti che abbiamo fatto sulle ristrutturazioni,  sui macchinari e sulla nuova risonanza magnetica e il fatto che il Day Hospital oncologico da Busto tornerà in un’area ampliata e ristrutturata a Saronno sono il segno di una volontà precisa di Regione Lombardia. Stiamo facendo tutto quello che compete a Regione Lombardia, cioè trovare risorse economiche per valorizzare il presidio perché sia attrattivo per i professionisti e per i cittadini».

Gallera però precisa: «C’è un problema sul personale sanitario che è un problema generale e che stiamo provando a gestire, che riguarda ormai moltissimi presidi anche di livello importante. Oggi non siamo ancora in grado di riaprire il punto nascita perché nonostante i tanti bandi fatti per assumere ginecologi e pediatri sia a tempo indeterminato sia con contratti di collaborazione liberi non siamo riusciti a trovarne un numero adeguato. Lo stesso vale per gli anestesisti che ci stanno un po’ bloccando sull’attività chirurgica. Ce la stiamo mettendo tutta».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore