Incuria e inciviltà tra le vie del paese: la denuncia di ViviCislago
I consiglieri di minoranza di ViviCislago denunciano incuria e inciviltà tra le vie del paese: «È arrivato il momento di dire basta!»
Erbacce, cestini traboccanti, spazzatura a terra e rifiuti di ogni genere abbandonati tra le vie del paese. A Cislago la denuncia arriva dal gruppo di minoranza ViviCislago, che in data 1 settembre ha protocollato un’interrogazione consiliare, con tanto di documentazione fotografica, per discutere con la giunta comunale del problema.
«La pratica dell’abbandono dei rifiuti è divenuta purtroppo troppo frequente, un malcostume difficile da sradicare, che necessita di azioni severe e concrete – scrive il gruppo – La tutela dell’ambiente e la salvaguardia della salute rappresentano una vera e propria missione, e la responsabilità della tutela del territorio è dell’amministrazione che governa Cislago. Vogliamo conoscere le azioni che si intendono mettere in atto per contrastare le pratiche incivili di abbandono rifiuti e il programma secondo il quale vengono eseguiti gli interventi di manutenzione ordinaria, taglio del verde, pulizia di strade, fossi di scolo e tombini, troppo spesso insufficiente a garantire il decoro che il nostro paese merita».
L’interrogazione dovrà essere discussa in sede di Consiglio comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.