Lomazzo, l’assessore Monti saluta Daverio: “Per la città un privilegio apprezzare la tua conferenza”
L'assessore alla Cultura Alberto Monti ha salutato il critico d'arte, scomparso all'età di 71 anni, molto legato al Varesotto e noto anche nei territori limitrofi. Lo scorso dicembre aveva tenuto una conferenza a Lomazzo
Arriva anche da Lomazzo un ultimo saluto a Philippe Daverio, critico d’arte e divulgatore televisivo legatissimo a Varese e al Varesotto e noto anche nei territori limitrofi delle altre province, scomparso all’età di 71 anni.
È morto Philippe Daverio, critico d’arte e storico che amava Varese
A salutarlo con grande cordoglio è l’assessore alla Cultura del Comune di Lomazzo, Alberto Monti, che ha voluto ricordare il critico d’arte con un post sul proprio profilo Facebook. Durante lo scorso mese di dicembre 2019, Daverio aveva tenuto una conferenza proprio nel paese della Bassa Comasca.
«Addio professor Daverio – ha scritto l’assessore Monti -, è stato un privilegio per la nostra città poter apprezzare la sua conferenza d’arte lo scorso mese di dicembre. Grande divulgatore, con le sue narrazioni e con la trasmissione Passepartout ha saputo far incuriosire alla storia dell’arte un pubblico di milioni di spettatori. La ricordiamo con gratitudine».
Addio professor Daverio, è stato un privilegio per la nostra città poter apprezzare la sua conferenza d'arte lo scorso…
Pubblicato da Alberto Monti su Mercoledì 2 settembre 2020
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.