Saronno, le maestre scrivono ai primini: “Non vediamo l’ora di conoscervi”
Le maestre della scuola primaria "G. Rodari" di Saronno hanno deciso di scrivere una lettera di benvenuto ai piccoli nuovi studenti, che quest'anno si apprestano a cominciare il proprio percorso all'interno delle scuole dell'obbligo
Il prossimo lunedì 14 settembre si tornerà in classe e per tantissimi bambini il primo anno di scuola sarà certamente particolare.
Le maestre della scuola primaria “G. Rodari” di Saronno hanno deciso di scrivere una lettera di benvenuto ai piccoli nuovi studenti, che quest’anno si apprestano a cominciare il proprio percorso all’interno delle scuole dell’obbligo.
«Stamattina abbiamo ricevuto questa lettera, indirizzata a mio figlio Edoardo di 6 anni che il 14 settembre inizierà la scuola – scrive la mamma di un primino su Facebook -. Mi piace condividerla perché mi ha emozionato. In questo momento difficile, fatto di tanti forse, di paure e di tanta negatività da parte di molti stolti, scrivere questo messaggio ai bambini che inizieranno la scuola e portarlo a mano lo trovo un gesto di una dolcezza infinita. Mai come adesso i bambini hanno bisogno di certezze e sapere, già prima di iniziare, che ci sono delle maestre che attendono il loro arrivo a scuola è bellissimo. Bisogna pensare e agire in positivo. Riprendere la normalità con le giuste precauzioni e pensare alla formazione ed educazione dei nostri figli. Grazie ancora Maestre. È bello vedere che c’è chi si dà da fare e ha voglia di ritornare a scuola. Un abbraccio virtuale!».
Di seguito la lettera di benvenuto delle maestre:
Carissimo Edoardo,
come sono andate le vacanze? Chissà quante belle avventure hai vissuto! O magari ti sei solo riposato? Beh, bene! Perché tra poco inizierai una nuova avventura lunga cinque anni e molto emozionante: ti aspettano sorrisi, emozioni, sfide e ostacoli da superare.
La cosa più bella è che non sarai mai solo ad affrontare questo viaggio. Accanto a te ci saranno tanti nuovi amici e le maestre.
Sei pronto? Coraggio: prepara bene la tua cartella e insieme a quaderni e astuccio, porta con te tanta curiosità e entusiasmo.
Non vediamo l’ora di conoscerti e ti aspettiamo a scuola lunedì 14 settembre
A presto!
Le tue maestre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.