Caronno, in programma un’assemblea pubblica sulla ripartenza della scuola
L'incontro si terrà martedì 1 settembre alle ore 21 presso il Parco della Resistenza di via Avogadro con diretta streaming. È consentito l'accesso a un solo membro per famiglia nel rispetto delle norme: le modalità di svolgimento e le indicazioni per partecipare
Martedì 1 settembre alle ore 21, presso il campo da calcio del Parco della Resistenza di Via Avogadro a Caronno Pertusella, avrà luogo l’Assemblea Pubblica “Scuola A.S. 2020-21 – Informazioni per la ripartenza”.
Una serata di confronto per affrontare tutte le tematiche in materia di Covid-19 relative alla riapertura delle scuole cittadine e alla ripartenza dell’anno scolastico, in cui sarà presente l’amministrazione comunale con il sindaco Giudici e gli assessori Turconi e Barletta, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo A. De Gasperi, la professoressa Marina Fausto, e il presidente di Fondazione Artos, Marina Gargiulo.
Per la partecipazione in presenza, a seguito delle normative in vigore che richiedono misure di sicurezza
anti-assembramento, l’amministrazione ha diramato un comunicato all’interno del quale vengono riassunte le modalità per poter partecipare all’assemblea pubblica:
- Il parco sarà aperto dalle ore 20:30.
- All’ingresso vi sarà apposito personale che garantirà il controllo nell’accesso e misurerà la temperatura ai partecipanti.
- Qualora la temperature sarà superiore ai 37,5° non sarà consentito l’accesso.
- Sarà consentito l’accesso solo con idonea mascherina o analoga protezione.
- Al fine di contenere il numero dei partecipanti si chiede alle famiglie di privilegiare la partecipazione dei rappresentanti di classe o di individuare un rappresentante per gruppo di genitori.
- Sarà possibile che partecipi un solo membro del nucleo familiare
- Si chiede di raggiungere il parco a piedi al fine di non congestionare l’area.
- Si dovrà portare apposito foglio indicante nome cognome e numero di telefono del partecipante, che verrà inserito in apposita urna. La richiesta al fine del tracciamento previsto dalla vigente normativa anti-Covid.
- Sarà possibile effettuare domande al termine dell’incontro: per ragioni organizzative si potranno fare massimo 2 domande a persona. Le domande dovranno essere scritte su apposito foglio, messo a disposizione dagli organizzatori. Sarà necessario portare propria penna al fine di evitare contatti.
In caso di pioggia l’Assemblea si terrà presso la Tensostruttura del Parco della Resistenza che garantisce un massimo di 200 accessi.
E’ prevista anche una diretta streaming: dettagli precisi sulle modalità di collegamento saranno indicate entro le ore 12:00 del giorno 01/09 sul sito web comunale www.comune.caronnopertusella.va.it.
Il comunicato precisa infine che eventuali altre domande potranno essere rivolte nei giorni successivi all’Assemblea alla segreteria dell’I.C. De Gasperi per quel che riguarda l’organizzazione dell’anno scolastico, all’Ufficio Sussidiarietà e Scuola per l’organizzazione del servizio ristorazione e a Fondazione Artos per ciò che riguarda i servizi parascolastici (es. pre e post scuola).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.