Cislago, Fratelli d’Italia commenta la nomina del nuovo assessore alla Cultura
Nota di Fratelli d'Italia Cislago, che commenta la recente nomina del nuovo assessore di Cislago con delega all’Istruzione e alla Cultura
Nota di Fratelli d’Italia Cislago, che commenta la recente nomina del nuovo assessore di Cislago con delega all’Istruzione e alla Cultura
FDI ha appreso la nomina dell’assessore alla cultura e pubblica istruzione di Cislago, il giorno della pubblicazione dell’atto di conferimento delle deleghe. Non conosciamo la sig.ra Patti, non sappiamo le sue competenze, tantomeno le sue attitudini e il percorso di studio, ma sappiamo di non averla mai incontrata negli ambienti politici, tantomeno vista negli incontri tecnici. Questo non vuol dire che non sia adatta, cosa che scongiuriamo e ci auguriamo altrimenti. In tutta sincerità speriamo anche che sia intraprendente e adeguatamente informata sulle questioni cogenti del settore delegatole. Il nuovo assessore arriva in un momento particolare, in cui non è permesso fare errori di valutazione, in cui non si ha il tempo per impratichirsi, l’anno scolastico è alle porte e mancano 8 mesi alla fine naturale del mandato.
Siamo convinti che sia mossa da buona volontà e dedizione, soprattutto alla luce del voto unanime del consiglio comunale, che ha scelto di devolvere i compensi derivanti dagli incarichi di amministratore comunale, un motivo in più per augurarle buon lavoro.
Corre però l’obbligo informarla che FDI si è appena resa interprete delle istanze dei cislaghesi in merito al rinnovo della convenzione scolastica con la parrocchia. Nello specifico abbiamo chiesto e ottenuto, nell’atto che verrà discusso nel prossimo consiglio comunale, che proprio la sig.ra Patti dovrà illustrare, lo stanziamento di 32.000 euro di contributo comunale per ogni sezione e ripristinato la commissione paritetica con alcune modifiche rispetto alla precedente.
In un momento così difficile in cui non è possibile avere certezze è bene che sia la politica a darle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.