Mazzoldi (Pd Saronno): “Piccola impresa e commercio: urge una spinta per la ripresa”
Nota di Giulia Mazzoldi, candidata a consigliere comunale nella lista PD Saronno, che riflette sulla necessità di sostenere le piccole imprese e il commercio di vicinato
Nota di Giulia Mazzoldi, candidata a consigliere comunale nella lista PD Saronno, che riflette sulla necessità di sostenere le piccole imprese e il commercio di vicinato
Piccola impresa e commercio: urgente una spinta per la ripresa. Il decreto “Agosto”, licenziato nei giorni scorsi dal Governo, prevede lo stralcio della II rata IMU 2020 per gli immobili adibiti ad attività turistiche – alberghi, b&b – e l’abolizione della Tosap – tassa occupazione suolo pubblico – per ristoranti e bar fino a fine anno. Inoltre per tutto 2020 la posa di dehor, pedane esterne non sarà soggetta ad autorizzazioni specifiche.
La nuova Amministrazione dovrà prendere spunto da questi interventi e operarsi per il rilancio di Saronno per esempio attraverso la collaborazione con Ascom, il cui Presidente Busnelli ha fatto un assist a tutti i candidati, con proposte concrete e valide. Irrinunciabile anche l’opportunità offerta dai bandi europei: lo scorso Luglio come PD abbiamo incontrato Carmine Pacente, responsabile politiche e programmazione europea del comune di Milano, tanti i consigli ad esempio sfruttare le competenze di Anci, che supporta le Amministrazioni locali nella realizzazione dei progetti per ottenere i fondi Europei.
Insomma ci sarà da lavorare ma è necessario e urgente per fare in modo che il divario con le altre grandi città del territorio, per non dire Milano, non diventi incolmabile. Sarà necessario anche tanto impegno. Ma l’impegno e il lavoro non mi spaventano e come PD e con Augusto Airoldi sindaco l’impegno e il lavoro e ci serviranno per costruire il futuro di Saronno!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.