Saronno, palestra con tribune e auditorium da 400 posti alla nuova scuola Rodari
È prevista la realizzazione di una palestra con tribune e di un auditorium da 400 posti nella nuova scuola Rodari in via Toti a Saronno
È prevista la realizzazione di una palestra con tribune e di un auditorium da 400 posti nella nuova scuola Rodari di via Toti a Saronno.
L’amministrazione comunale ha infatti recentemente ricevuto un finanziamento di 4 milioni di euro dal Ministero dell’Istruzione, in seguito alla partecipazione ad un bando nazionale, per la realizzazione di una nuova scuola in via Toti, che sostituirà l’edificio esistente. Il progetto di fattibilità prevede il mantenimento del solo corpo palestra, che a differenza del resto non verrà abbattuto ma ristrutturato e ampliato. L’ampliamento consentirà la realizzazione di tribune che permetteranno la presenza di spettatori durante gli eventi.
«L’attuale palestra non consente la presenza di spettatori – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Dario Lonardoni -. L’ampliamento consentirà la partecipazione delle famiglie degli studenti e del pubblico ad eventi organizzati dalla scuola o dalle associazioni sportive».
La palestra non sarà l’unico spazio della scuola che potrà avere un uso extra scolastico. Il progetto prevede infatti anche la realizzazione di un auditorium con 400 posti a sedere, un parcheggio seminterrato e un’agorà al chiuso e all’aperto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.