Covid: positivi dopo il rientro dalle vacanze, due nuovi casi a Solaro
Due nuovi casi di positività al coronavirus a Solaro. Si tratta di un ragazzo ed una ragazza, entrambi di rientro dalle vacanze, che attualmente presentano solo sintomi lievi
Dopo settimane di relativa tranquillità, con nessun contagio in paese e nessun positivo attivo, si registrano due nuovi casi di positività al coronavirus a Solaro. Si tratta di un ragazzo ed una ragazza, entrambi di rientro dalle vacanze, che attualmente presentano solo sintomi lievi.
«Purtroppo, come in molti altri Comuni della zona, anche a Solaro c’è stato un piccolo incremento dei casi di positività – ha spiegato il sindaco Nilde Moretti -. Le raccomandazioni sono sempre le stesse: indossiamo la mascherina e manteniamo il distanziamento sociale nei luoghi più sensibili. Come comunità abbiamo combattuto una grande battaglia in primavera, e tutti insieme abbiamo cercato di sostenerci e risollevarci, ma dobbiamo resistere ancora per qualche tempo. Invito a seguire le indicazioni del Governo in merito, contattando prontamente il proprio medico di base in caso di sintomi, ancorché lievi, per evitare contatti pericolosi con le persone a noi vicine e con i nostri concittadini in un periodo ancora non del tutto sicuro».
Le nuove disposizioni rinnovano l’obbligo di indossare la mascherina dalle 18 alle 6 anche all’aperto, in tutti quei luoghi, piazze, vie e larghi in cui si possano creare assembramenti, anche spontanei o occasionali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.