Limbiate, posti auto triplicati e un’area cani in arrivo a Villaggio Giovi
Altra importante opera pubblica a Villaggio Giovi: parcheggi triplicati e una nuova area cani con la riqualificazione del parchetto Pellico/Missori/Piemonte. Un investimento da 100mila euro per l'amministrazione
Un’altra importante opera pubblica in programma nel quartiere di Villaggio Giovi a Limbiate: i parcheggi saranno triplicati e verrà realizzata una nuova area cani, con la riqualificazione del parchetto Pellico/Missori/Piemonte.
Galleria fotografica
Il parcheggio di via Pellico/Missori rappresenta da sempre una criticità per il quartiere: viene utilizzato da chi si reca alla chiesa del Sacro Cuore, da chi accompagna i bambini alla scuola materna, da chi frequenta l’oratorio e dai residenti. La mancanza di un numero adeguato di posti auto ha spesso comportato difficoltà di sosta per i cittadini e le conseguenti sanzioni per coloro che sostavano al di fuori degli spazi.
Per queste ragioni, l’amministrazione comunale ha deciso di investire quasi 100.000 euro, dando il via a un intervento integrato di riqualificazione dell’area che includerà anche via Piemonte.
Lo scopo è quello di triplicare i posti auto in via Missori (che saranno portati dagli attuali 15 a 50 che si andranno ad aggiungere a quelli del parcheggio di via Pellico) e riorganizzare i posti auto di via Piemonte. Sarà inoltre creata un’area cani per soddisfare le esigenze dei residenti e, a completamento dell’opera, è prevista la sistemazione complessiva dell’area a parchetto.
Dopo il parco inclusivo, recentemente inaugurato e intitolato a Bruna Barzaghi, un altro intervento importante dunque per il quartiere Villaggio Giovi per fornire più servizi e più opportunità. Sempre nel quartiere proseguono i lavori di asfaltatura che, nelle prossime settimane, riguarderanno anche via Trieste e molte delle vie laterali.
Il progetto:
Galleria fotografica
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.