L’ex sindaco di Uboldo è il nuovo direttore del Centro Sant’Ambrogio Fatebenefratelli di Cernusco
È l'ex primo cittadino di Uboldo, Lorenzo Guzzetti, il nuovo direttore del Centro Sant’Ambrogio Fatebenefratelli di Cernusco sul Naviglio, dedicato alla riabilitazione psichiatrica
È l’ex primo cittadino di Uboldo, Lorenzo Guzzetti, il nuovo direttore del Centro Sant’Ambrogio Fatebenefratelli di Cernusco sul Naviglio, dedicato alla riabilitazione psichiatrica.
Sindaco di Uboldo per ben 10 anni, dal 2009 al 2019, Guzzetti ha rilasciato una lunga intervista al centro riabilitativo, dove ha spiegato la sua precedente esperienza professionale, sfide e progetti futuri.
«È una sfida affascinante e piena di stimoli alla quale so rispondere solo dicendo che ci metterò tutto l’impegno possibile per fare del mio meglio – spiega nell’intervista Guzzetti in relazione al suo nuovo incarico professionale – Mi sono sempre sentito un privilegiato per il fatto di occuparmi degli altri e della risposta al bisogno, del prenderci in carico di chi abbiamo davanti e che ci chiede una mano, un aiuto, un sostegno. L’approccio con cui mi appresto a iniziare il mio mandato è quello di chi vuole, con grande semplicità e umiltà, portare la sua esperienza e il suo bagaglio di conoscenze dentro al solco ben definito dal Carisma dei Fatebenefratelli. Mi ispiro a quelle due semplici parole che stanno sulla facciata della nostra chiesa: “Io servo”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.