Saronno Popolare con Gilli: “A Saronno non esiste un centrodestra, c’è solo la Lega Nord”
Nota di Saronno Popolare, che spiega perché ha deciso di supportare il candidato sindaco Pierluigi Gilli alle elezioni del 20 e 21 settembre
Nota di Saronno Popolare, che spiega perché ha deciso di supportare il candidato sindaco Pierluigi Gilli alle elezioni del 20 e 21 settembre
Saronno Popolare prende le distanze da quello che viene definito “centrodestra saronnese” in quanto dopo le recenti situazioni uscite sui giornali e le dichiarazioni dei referenti De Marco Agostino per Forza Italia e Sala Claudio per la lega Nord per l’indipendenza della Padania (questo il nome che usano in consiglio comunale) è evidente che a Saronno non esiste il “centrodestra” ma una grande Lega Nord per l’indipendenza della Padania che ha inglobato i marchi di un partito di centro, Forza Italia, e un partito erede del Movimento Sociale Italiano, chiamato oggi Fratelli d’Italia. Il tira e molla sulla vicenda della signora Miglino Maria Assunta, assessore, è la prova del nove di come Forza Italia sia pronta a subire ogni offesa e smacco pur di andare a braccetto con la Lega Nord per l’Indipendenza della Padania e appoggiare il candidato sindaco Fagioli Alessandro. Comprendono i dirigenti del partito Forza Italia che la fuga di pezzi da novanta come l’onorevole Costa Enrico verso “Azione” è dovuto proprio all’appiattimento verso la Lega Nord? A Saronno la casa naturale del partito Forza Italia è con l’avvocato Pierluigi Gilli, persona che lo stesso partito Forza Italia solo cinque anni fa proponeva come Sindaco dicendo “affidiamoci all’esperienza” e nientedimeno invitava e portava a Saronno Silvio Berlusconi in appoggio della candidatura. Come può oggi appoggiare il candidato Fagioli Alessandro che cinque anni fa attaccavano e non appoggiare il candidato Gilli che cinque anni fa proponeva come esempio di buon governo cittadino?
Fratelli d’Italia partito nato dai successori del Movimento Sociale di Almirante, può oggi stare alleato di una Lega per l’indipendenza della Padania che non fa indossare il tricolore al Sindaco e ha limitato ogni qualsiasi forma di bandiera tricolore? I signori De Marco e Credentino appoggiando il signor Fagioli stanno portando il signor Airoldi Augusto a fare il sindaco di Saronno.
Avevamo un nostro candidato sindaco nella persona di un volto noto del passato politico varesino ma certi che oggi il bene della città si fa facendo confluire i voti invitiamo i popolari, liberali, figli della cultura di centro e di centrodestra a votare il candidato Gilli alla carica di Sindaco.
Saronno Popolare
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.