Licata (Pd Saronno): “Non è la carta d’identità che crea le competenze”
Francesco Licata, consigliere comunale del Partito Democratico, commenta sulla questione dei giovani in politica
Francesco Licata, consigliere comunale del Partito Democratico, commenta sulla questione dei giovani in politica
Nella calda Saronno agostana, già in parte in ferie e vogliosa come tutta Italia di lasciarsi alle spalle un periodo che particolarmente impegnativo lo è stato per tutti, la campagna elettorale cerca faticosamente di affacciarsi sulla scena cittadina.
Dai mal di pancia del centro destra legati forse all’abuso di caramelle siamo passati alla domanda su chi è il giovane più giovane della gioventù politica nostrana.
Mi permetto di dare un consiglio, sebbene non richiesto, a tutti giovani, meno giovani o diversamente giovani. In politica, come in tutte le cose della vita, i risultati si raggiungono con la dedizione, la perseveranza e soprattutto con la voglia di realizzare qualcosa di grande perchè, molto semplicemente, tutte queste cose creano le Competenze (volutamente maiuscolo) indispensabili sia quando si vuole amministrare una città sia quando si vuole riuscire in qualsiasi altro ambito.
Non è la carta di identità che crea le competenze, gli esempi in tal senso di sprecano, non è allora meglio parlare di cosa una persona ha fatto o è capace di fare? Quando i cittadini chiederanno soluzioni purtroppo non sarà sufficiente mostrare il documento…
Buone vacanze Saronno, riposati..
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.