Quantcast

Il canile-rifugio di Uboldo lancia l’appello: “Aiutateci ad andare avanti”

I mesi primaverili ed estivi sono il periodo in cui l'associazione raccoglie i fondi per potersi sostenere, ma il fermo imposto dall'emergenza sanitaria nazionale sta mettendo in difficoltà il rifugio

Generico 2018

Servono soldi per pagare il mangime, le spese veterinarie dei cani presenti in struttura e le bollette. Servono rotoli di carta, prodotti per pulire e igienizzare, tiracqua e moci.

Sono tante le necessità  di una struttura che ospita oltre 50 cani provenienti dal sud Italia e che molto spesso necessitano di cure veterinarie specifiche per poter essere poi adottati ed è questo il grido di aiuto che lancia il rifugio-canile di Uboldo, gestito dall’associazione “Una luce fuori dal lager”.

L’associazione è composta da un piccolo gruppo di volontari e da anni opera con l’obiettivo di salvare cani da canili oltre ogni modo pieni e che presentano forti criticità. Sono decide e decine i cani che ogni anno vengono portati qui dal sud Italia: una volta curati e riabilitati, l’associazione cerca per loro una casa.

Come per molte altre associazioni, i mesi primaverili ed estivi rappresentano il periodo in cui vengono raccolti i fondi necessari per potersi sostenere grazie alle bancarelle e alle cene di beneficienza, che quest’anno però non si sono potute tenere per via dell’emergenza nazionale sanitaria.

L’associazione chiede quindi un aiuto per poter affrontare le numerosissime spese. 

Per chiunque volesse contribuire al sostegno del canile-rifugio di Uboldo può farlo attraverso una donazione a “Associazione Una Luce fuori dal Lager”:

Per chi volesse inviare materiale: 

Via Caduti Della Liberazioni 123, Uboldo, 21040, (VA).

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore