Silighini in pellegrinaggio da Saronno a Rovello Porro
Silighini, esponente locale di Forza Italia, in pellegrinaggio dal parco dei Frati di Saronno fino alla Madonnina del Ul Gesioo a Rovello Porro
In occasione della giornata del “perdono di Assisi” il 2 agosto Luciano Silighini Garagnani accompagnato da moglie, figlia e alcuni confratelli dell’Ordine Francescano Secolare, ha organizzato un pellegrinaggio di quattro chilometri dal parco dei Frati di Saronno fino alla Madonnina del Ul Gesioo a Rovello Porro e da lì per un ulteriore chilometro fino alla statua di Padre Pio posta sulla strada per Como.
Ripreso dall’obiettivo della web tv “Piero da Saronno” che ha seguito i terziari francescani per tutta la durata della processione, Silighini ha sottolineato il significato profondamente Cristiano che assume questa data: «Alla Porziuncola nel luglio 1216 San Francesco vide Gesù e la Vergine circondati dagli angeli e ottenne il perdono dei peccati per chiunque avesse pregato in quel luogo – spiega Silighini – Il poverello di Assisi si recò da S.S.Papa Onorio III che ascoltato San Francesco decise di concedere l’indulgenza plenaria per il perdono dei peccati dal Battesimo al giorno del pellegrinaggio per chiunque avesse pregato il 2 agosto in quel luogo benedetto. La chiesa allargò poi il ritrovo a qualunque Parrocchia».
(Foto della web tv Piero da Saronno)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.