Limbiate: il Comune tenta l’acquisto di Villa Medolago Rasini
Lo ha deliberato la Giunta comunale qualche giorno fa, con l'obiettivo di acquisire un immobile storico prezioso per la città, per potervi realizzare un polo culturale importante per i cittadini
Limbiate metterà sul piatto 480.000 euro per tentare l’acquisto di Villa Medolago Rasini. Lo ha deliberato la Giunta comunale qualche giorno fa, con l’obiettivo di acquisire un immobile storico prezioso per la città per potervi realizzare un polo culturale importante per i cittadini.
Dopo i tentativi andati deserti delle aste pubbliche indette negli ultimi anni per la vendita dell’edificio e dopo una perizia che ne ha confermato il valore di oltre un milione e 400mila euro, l’amministrazione vuole ora proporre al curatore fallimentare che ha in carico la trattativa un acquisto per 480.000 euro, così da far rientrare l’immobile nel patrimonio pubblico.
L’obiettivo è quello di mettere in sicurezza un edificio storico, che ha il vincolo del Ministero dei Beni Architettonici e che si trova in una posizione strategica, accanto a Villa Mella, con l’opportunità straordinaria di ricongiungere i due parchi, la cui gestione verrebbe affidata a responsabili volontari, e creare così un polmone verde nel centro cittadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.