Quantcast

Infiltrazioni all’Istituto Aldo Moro, Comune al lavoro per risolvere il problema

Durante i recenti nubifragi che hanno causato danni e disagi in tutto il Saronnese, si sono nuovamente verificati episodi di infiltrazioni d'acqua presso l'Istituto comprensivo "Aldo Moro" di Saronno, con conseguente allagamento della palestra

Generico 2018

Durante i recenti nubifragi che hanno causato danni e disagi in tutto il Saronnese, si sono nuovamente verificati episodi di  infiltrazioni d’acqua presso l’Istituto comprensivo “Aldo Moro” di Saronno, con conseguente allagamento della palestra.

Il Comune è al lavoro per risolvere il problema, come precisa l’assessore ai Lavori pubblici Dario Lonardoni: «La copertura della Scuola Aldo Moro è un tetto piano di una struttura prefabbricata. L’impermeabilizzazione è realizzata con un telo in pvc coperto da ghiaia. Quindici giorni fa abbiamo fatto un primo intervento in corrispondenza dell’infiltrazione rimuovendo la ghiaia così da ripristinare l’impermeabilizzazione. L’intervento non ha dato i risultati attesi e adesso abbiamo dato ordine all’impresa di togliere la ghiaia su tutta la copertura per visionare meglio il telo in pvc, dato che probabilmente l’infiltrazione è in un altro punto non in corrispondenza delle aule studenti».

Allagamenti sotterranei della Ignoto Militi: Lonardoni spiega il punto di vista del Comune

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore