Infiltrazioni all’Istituto Aldo Moro, Comune al lavoro per risolvere il problema
Durante i recenti nubifragi che hanno causato danni e disagi in tutto il Saronnese, si sono nuovamente verificati episodi di infiltrazioni d'acqua presso l'Istituto comprensivo "Aldo Moro" di Saronno, con conseguente allagamento della palestra
Durante i recenti nubifragi che hanno causato danni e disagi in tutto il Saronnese, si sono nuovamente verificati episodi di infiltrazioni d’acqua presso l’Istituto comprensivo “Aldo Moro” di Saronno, con conseguente allagamento della palestra.
Il Comune è al lavoro per risolvere il problema, come precisa l’assessore ai Lavori pubblici Dario Lonardoni: «La copertura della Scuola Aldo Moro è un tetto piano di una struttura prefabbricata. L’impermeabilizzazione è realizzata con un telo in pvc coperto da ghiaia. Quindici giorni fa abbiamo fatto un primo intervento in corrispondenza dell’infiltrazione rimuovendo la ghiaia così da ripristinare l’impermeabilizzazione. L’intervento non ha dato i risultati attesi e adesso abbiamo dato ordine all’impresa di togliere la ghiaia su tutta la copertura per visionare meglio il telo in pvc, dato che probabilmente l’infiltrazione è in un altro punto non in corrispondenza delle aule studenti».
Allagamenti sotterranei della Ignoto Militi: Lonardoni spiega il punto di vista del Comune
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.