Più spazi per studio e consultazione libri per la biblioteca di Saronno
L'idea dell'amministrazione è quella di utilizzare lo spazio attualmente vuoto al piano terra per ampliare gli spazi della biblioteca destinati alla consultazione dei libri, alla lettura e allo studio
Più spazi per la biblioteca di Saronno. Nelle prossime settimane i tecnici del Comune di Saronno effettueranno un sopralluogo all’interno dello spazio al piano terreno che ospitava l’Informa Giovani, il servizio pubblico di orientamento e informazione riservato ai giovani. L’idea dell’amministrazione è infatti quella di utilizzare quello spazio attualmente vuoto per ampliare gli spazi della biblioteca destinati alla consultazione dei libri, alla lettura e allo studio.
«Un anno e mezzo fa abbiamo pensato di trasferire l’Informa Giovani nel soppalco della biblioteca e inizialmente si era pensato di concedere lo spazio al pianoterra al teatro, perché ha degli uffici molto piccoli e angusti – spiega l’assessore all’Istruzione e alla Cultura Mariassunta Miglino -. La cosa non è poi più proseguita e abbiamo quindi pensato di riportare quello spazio alla biblioteca. Al momento è vuoto, è stato imbiancato e a breve ci sarà il sopralluogo degli uffici tecnici per capire quante persone possono essere lì ospitate».
Nei mesi scorsi sui social vi è stato un vivace dibattito in merito agli spazi della biblioteca destinati allo studio: diversi studenti si erano lamentati della mancanza di spazi dove poter preparare verifiche ed esami.
La biblioteca di Saronno ha a disposizione per studio e consultazione libri 110 postazioni (più altre 20 al piano terra), altre 12 in emeroteca (per cui il Comune ha ricevuto un finanziamento di 40 mila euro per implementazioni tecnologiche), 12 posti per i ragazzi delle scuole medie e 20 per i più piccoli, in linea con le strutture della provincia rapportate al numero degli abitanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.