Garbagnate, lavori pubblici ad agosto e settembre: il programma
Agosto è alle porte e, con la città più vuota, il Comune di Garbagnate Milanese ne approfitterà per realizzare diversi lavori pubblici di manutenzione che saranno poi ultimati a settembre
Agosto è alle porte e, con la città più vuota, il Comune di Garbagnate Milanese ne approfitterà per realizzare diversi lavori di manutenzione. Si inizia dal rifacimento degli asfalti: sono partiti nella giornata di ieri, martedì, diversi cantieri, per un totale di 51.983 metri quadri. Mai è stato fatto un appalto così grande a Garbagnate.
Le vie interessate sono via Cadore, via Marconi, via Varese, via Principessa Mafalda, via Palermo, via Venezia, via delle Brughiere, via dei Pioppi, via Primo Maggio e Complanari Est del sottopasso, via Peloritana, via Fermi, via Milano, via Signorelli, via Cellini, via XX Settembre, via Firenze, via Villoresi e parcheggio della scuola, via Falzarego. I lavori si svolgeranno nei prossimi due mesi, ma le vie più trafficate verranno realizzate ad agosto, così da contenere i disagi.
Attivo dal 13 luglio, invece, un altro lotto di ristrutturazione di manti stradali, precisamente in via S. Giovanni Bosco, Via Brenta, Via Basento, Rotatoria Via per Cesate e innesti, Via Verbano, Via Spluga. Il termine dei lavori è previsto per fine agosto.
In corso ci sono infine la rimozione di ceppaie in diverse vie, e il restyling della piazza del Municipio; appena questa sarà ultimata, indicativamente tra un mese, partiranno i lavori per la rimozione del porfido in centro.
«Vi anticipiamo che a Settembre realizzeremo un consistente intervento di ripiantumazione di alberi in diversi parchi e vie – spiegano il sindaco Barletta e l’assessore ai Lavori Pubblici Pirola -. Tra fine estate ed inizio autunno, inoltre, grazie ad un finanziamento regionale di 700.000 euro, sistemeremo marciapiedi per 10.000 metri quadri, parchi e giochi; i lavori sono già in fase di progettazione. Abbiamo pianificato gli interventi in modo da ridurre i disagi al minimo, ma qualche disguido ci sarà: vi chiediamo scusa sin d’ora. Si tratta tuttavia di lavori preziosi ed utili, che ci auguriamo trovino il vostro consenso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.