Quantcast

Covid, nessun positivo a Ceriano Laghetto: l’annuncio del sindaco Crippa

Nessun caso di positività a Ceriano dopo l'ultimo aggiornamento giunto dalla prefettura: il primo cittadino Crippa lo ha annunciato con una diretta Facebook. Dal sindaco aggiornamenti anche sullo stato dei danni dopo il nubifragio e sui lavori pubblici

Generico 2018

Il Comune di Ceriano Laghetto da lunedì è “Covid free”: non risultano più cittadini positivi al coronavirus. Lo ha annunciato ufficialmente il sindaco Roberto Crippa, intervenendo lunedì sera con una diretta video via Facebook, canale utilizzato durante questi mesi per aggiornare periodicamente la popolazione sull’evolversi della situazione. L’emergenza sanitaria è ancora in corso, ma segnali come questo sono certamente positivi e fanno ben sperare i cittadini.

«L’ultimo intervento risaliva al 2 luglio scorso, quando c’erano due cittadini positivi e tre sottoposti a sorveglianza attiva – ha spiegato il sindaco Crippa -. Oggi, Ceriano è Covid free, siamo liberi dal Covid, dall’ultima e-mail della prefettura non risultano più cittadini positivi. E’ una grande notizia, una bellissima notizia. Sono molto contento. Abbiamo lavorato tutti duramente, il risultato è merito di tutti. Resta il dato di una persona sottoposta a sorveglianza attiva, ma si tratta di una persona non più residente a Ceriano».

Nel corso della diretta, il sindaco ha fornito aggiornamenti anche riguardo ai danni provocati dal violento nubifragio di venerdì scorso, che ha provocato danni in particolare alla pavimentazione del centro cittadino: «Brianzacque ha effettuato una verifica degli impianti e dei danni causati, confermando che sarà tutto ripristinato a cura e spese dell’azienda, che è già al lavoro per sistemare. In questa occasione voglio ribadire il mio grazie a  la società di gestione per l’attenzione e la vicinanza che mostra nei confronti del nostro Comune».

Sempre sul fronte dei lavori pubblici, il primo cittadino ha fornito un aggiornamento riguardante i cantieri delle scuole, con l’ormai prossima conclusione della prima parte di interventi per l’adeguamento delle norme per la prevenzione incendi, in attesa di far partire anche l’ulteriore lotto, già finanziato da Regione Lombardia: «Proseguono i lavori per la posa della fibra ottica, che porteranno un servizio importante per tutti i cittadini, anche in vista della ripresa della Dad, la didattica a distanza – ha aggiunto il sindaco, che ha poi parlato della ripresa dei lavori al centro sportivo di via Stra Meda con l’installazione dell’impianto di irrigazione automatica prima dell’ampliamento del campo da gara e quindi, prima dell’autunno con il posizionamento delle torri faro -. In questi giorni ho fatto un conto – ha concluso Crippa – : il Comune di Ceriano Laghetto ha portato a casa 880 mila euro di finanziamenti per realizzare opere e migliorare il patrimonio comunale, grazie al lavoro di preparazione di progetti efficaci e ritenuti meritevoli di sostegno».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore