Elezioni a Saronno, fine settimana tra piazze e social network
Fine settimana ricco di incontri, gazebo ed eventi in vista del voto del 20 e 21 settembre
Fine settimana ricco di incontri, gazebo ed eventi in vista del voto del 20 e 21 settembre.
A sostegno di Alessandro Fagioli è scesa in piazza la Lega con il consueto gazebo in piazza Volontari del Sangue, mentre Fratelli d’Italia ha scelto il quartiere Matteotti per incontrare i cittadini e proporre i temi della campagna elettorale. Forza Italia, dopo l’appello ad un clima sereno e senza toni troppo accessi, ha lanciato il proprio nuovo sito internet, che si affianca alle pagine social che ormai tutti i gruppi, partiti e movimenti utilizzano in questo periodo strano, anche per fare politica.
Aperitivo con Carmine Pacente (presidente Commissione Politiche Europee del comune di Milano) per le liste che appoggiano Augusto Airoldi, organizzato da Mauro Rotondi del Partito Democratico. Tu@ Saronno, sempre attiva sui temi legati all’ambiente, ha annunciato di aderire alla petizione lanciata da Ambiente Saronno onlus contro il progetto “ex Petri”.
Ha aperto il proprio sito (presto online) anche la lista di Pierluigi Gilli, anche lui molto attivo sui social network (c’è addirittura il filtro per le foto di Facebook a sostegno di GILLI Sindaco 2020), con bacchettate sulla dita all’attuale amministrazione per una serie di cose, dalle bandiere poco curate fino ai tombini non puliti, concausa di allagamenti e disastri fatti dal nubifragio dello scorso venerdì.
Obiettivo Saronno prosegue nella raccolta firme in favore dell’ospedale, con la sede aperta per tutto il weekend e diversi candidati presenti a rotazione in via Padre Monti. C’è stato anche un omaggio floreale per l’aspirante sindaco Novella Ciceroni, rigorosamente con il colore viola a dominare la scelta cromatica del bouquet donato da una simpatizzante.
Il Movimento 5 Stelle sfrutta i social soprattutto per presentare pillole di programma, partendo dall’ambiente (nuove piante per ogni nato, “plastic free” e “rifiuti zero”, bioedilizia) con l’idea di arrivare al progetto di “Saronno città aperta” che il candidato sindaco Luca Longinotti ha lanciato come motto per questa campagna elettorale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.