Quantcast

Super colpo Fbc Saronno: preso l’ex nazionale albanese Amadio Gjonaj

Ex nazionale under 17 dell'Albania, Gjonaj è cresciuto nell'Aldini e vanta una lunga esperienza tra Serie D e ed Eccellenza. Il centrocampista è stato presentato ieri dall'Fbc allo stadio Colombo-Gianetti

Generico 2018

Primo rinforzo ufficiale per l’Fbc Saronno in vista della prossima stagione. Dopo le prime conferme in rosa, tra elementi d’esperienza e giovani che continueranno a fare parte della squadra di mister Chiodini, la società continuerà a presentare i rinnovi e i nuovi arrivi anche durante la prossima settimana, ma nel mentre ha annunciato il primo super colpo per la stagione 2020/21.

È ufficiale l’acquisto di Amadio Gjonaj, centrocampista di origine albanese classe 1995. Cresciuto nel prestigioso settore giovanile dell’Aldini, Gjonaj ha nel suo palmares la vittoria del torneo di Viareggio, che si disputa tra le giovanili dei migliori club professionistici e che rappresenta un trampolino di lancio per tanti calciatori che militano oggi nei massimi campionati di calcio in Italia e in Europa.

L’apice della sua carriera l’ha raggiunto da giovanissimo, quando ha vestito la maglia della nazionale under 17 dell’Albania. Poi una lunga esperienza prima in Serie D e poi in Eccellenza, giocando per squadre come il Varese, il Darfo Boario e il Franciacorta. L’ultima stagione, caratterizzata dall’emergenza Covid, Gjonaj l’ha disputata con la maglia del Baveno, club piemontese di Eccellenza.

Gjonaj si accasa a Saronno per un anno con un accordo fino a giugno 2021, raggiunto in questi giorni con il presidente Sartori e il ds Morandi. Un colpo di mercato ad effetto per il club della città degli amaretti: Gjonaj può fare la differenza in Prima Categoria e va ad alzare nettamente il tasso tecnico della squadra. Giocatore di caratura importante, durante la carriera il suo cartellino è arrivato a raggiungere il valore di 50 mila euro tra il 2014 e il 2015, alla giovanissima età di 20 anni.

Per lui ora una nuova esperienza con la maglia biancoceleste dell’Fbc, che sogna ancora un possibile ripescaggio in Promozione. Gjonaj è stato presentato nella serata di ieri sul campo dello stadio Colombo-Gianetti di via Biffi: 

«Ho scelto Saronno per il campo, lo stadio e la città – ha commentato il nuovo acquisto -. Saronno parla da sè, è una piazza importante dove si può fare bene. Speriamo nel ripescaggio in Promozione, ma anche la Prima Categoria è importante e ostica. Non vedo l’ora di cominciare e di far esultare i nostri tifosi».

Pubblicato da ASD FBC Saronno 1910 su Giovedì 23 luglio 2020

di
Pubblicato il 24 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore