Allagamenti, alberi caduti e strade disastrate: la conta dei danni dopo il nubifragio sul Saronnese
Nel Saronnese e nel Tradatese sono caduti complessivamente 38 mm di acqua da mezzanotte. Nella provincia di Varese il picco più alto è stato di 44 mm
Sottopassi allagati, alberi caduti e strade disastrate: dopo il violentissimo nubifragio abbattutosi nella notte, ecco la conta dei danni a Saronno e nel Saronnese.
Allagato il sottopasso di via I Maggio a Saronno, ripulito in mattinata. Disastrato il centro città, da corso Italia a piazza Libertà, con danni alle aree esterne e ai dehors di bar e negozi. Allagamenti anche al Matteotti e alberi caduti in via Fermi, in via Volpi, in via Biffi e in via Varese.
Grandine e allagamenti a Cislago e nel sottopasso ferroviario di Gerenzano e Turate, dove una donna rimasta intrappolata nella sua auto è stata soccorsa dai Vigli del Fuoco.
Auto sommersa nel sottopasso a Gerenzano, donna salvata dai vigili del fuoco
Danni anche sulle strade del centro città di Caronno Pertusella, tra via Adua e via Dante, dove al civico 72 si è verificato il crollo di una piccola parte di tetto di un cascinale.
Nel Saronnese e nel Tradatese sono caduti complessivamente 38 mm di acqua da mezzanotte. Nella provincia di Varese il picco più alto è stato di 44 mm: non un valore di per sé altissimo, ma il nubifragio si è concentrato in un breve lasso di tempo, dalle 4:00 alle 4:30 di questa notte, provocando di conseguenza diversi danni. Sono ancora in corso le pulizie delle strade.
(Nel video, le immagini delle vie del centro città di Saronno e Caronno Pertusella nella mattinata di oggi, venerdì 24 luglio).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.