Il Comune di Solaro organizza un campus di fine estate al Parco delle Groane
L'iniziativa partirà il prossimo 24 agosto e si concluderà venerdì 11 settembre ed è dedicata ai bambini delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie, che saranno ospitati dalla sede del Parco delle Groane
Un campus di fine estate per i ragazzi di Solaro organizzato dal Comune in collaborazione con Spazio Giovani Impresa Sociale. L’iniziativa partirà il prossimo 24 agosto e si concluderà venerdì 11 settembre; i ragazzi saranno ospitati dalla sede del Parco delle Groane, per laboratori, giochi e attività nella natura.
Per quanto riguarda l’organizzazione sono previsti l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale, entrate ed uscite scaglionate e la suddivisione in gruppetti.
Il Campus è rivolto a bambini/e frequentanti le scuole dell’Infanzia e le scuole Primarie nell’anno scolastico 2019/2020. La frequenza sarà garantita anche ai minori con disabilità fisica o psichica.
L’attenzione nei confronti degli utenti diversamente abili iscritti si concretizza non solo durante l’attività da parte degli educatori di riferimento, ma nell’affiancamento (valutato situazione per situazione) di un educatore personale.
Il numero massimo di partecipanti al campus è di 42 e per iscriversi sarà sufficiente compilare ed inviare a servizisociali@comune.solaro.
La richiesta andrà corredata da attestazione del datore di lavoro, dichiarazione Isee e patto di corresponsabilità. La priorità nelle iscrizioni sarà data ai genitori entrambi lavoratori, anche in smartworking. Le tariffe applicate saranno le stesse del centro estivo Solaro Multiservizi.
«La proposta estiva di Solaro, grazie all’impegno delle associazioni, degli oratori e del Comune, va a completarsi con questo campus di fine estate che ci permette di accogliere i ragazzi anche nelle settimane immediatamente precedenti l’inizio delle lezioni del nuovo anno scolastico – spiega il sindaco di Solaro Nilde Moretti -. È stata una fase impegnativa per l’organizzazione e ringraziamo il Parco delle Groane per la collaborazione e la concessione degli spazi, ma siamo sicuri di aver fornito un servizio utile alla comunità ed alle famiglie di Solaro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.