Una mostra sul Covid in stile street art: volti e mascherine sui muri delle vie di Garbagnate
Le immagini dell'affascinante mostra dal titolo "Face Wall Covid-19" curata dal fotografo Paolo Barbera. Un muro decorato con volti ed espressioni coperte dalle mascherine, simbolo di questo periodo di difficoltà
Un’affascinante mostra in stile street art per ricordare un periodo tanto difficile quanto storico. A Garbagnate, nelle giornate di domenica 19 e lunedì 20 luglio, ha preso vita la mostra “Face Wall Covid-19”, promossa dall’assessorato alle Politiche Culturali e curata dal fotografo Paolo Barbera.
Galleria fotografica
Un muro decorato con volti, sguardi ed espressioni nascoste dalle mascherine, simbolo di questi mesi di difficoltà, all’angolo tra via Gran Sasso e via Vismara, nei pressi del centro cittadino. Una spettacolare opera di arte urbana, che ritrae in tutto e per tutto lo spirito di una comunità unità. Una mostra che il fotografo ha costruito attraverso ritratti e istantanee colte tra la gente che ha proseguito nella sua routine quotidiana, stravolta dall’emergenza sanitaria, andando a lavorare o a fare la spesa, aspettando il lento e graduale ritorno alla normalità.
«È un muro che non divide, ma che unisce. Il progetto infatti nasce da un sogno di una comunità ideale di persone diverse per fasce di età, cultura ed estrazione sociale – aveva spiegato il fotografo per presentare la mostra – , che si sostengono compatte nel trovare soluzioni ai problemi. Un progetto sociale che vede le persone riconoscersi e conoscere anche gli altri elementi della comunità, nel dialogo con il gioco della fotografia».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.