Saronno, Mariassunta Miglino ricorda Giulia Maria Crespi
L'assessoe alla Cultura del Comune di Saronno piange la scomparsa della fondatrice e presidente onoraria del Fai: "Ha lasciato un’eredità senza eguali grazie alla quale oggi siamo tutti molto più consapevoli dell’impareggiabile bellezza che caratterizza l’Italia"
Mariassuta Miglino, assessore alla Cultura del Comune di Saronno, piange la scomparsa di Giulia Maria Crespi, fondatrice e presidente onoraria del Fai – Fondo Ambiente Italiano.
«È morta a 97 anni Giulia Maria Crespi, la signora del FAI: “Chi ha avuto molto, deve dare molto”- scrive Miglino -. Questo il suo motto che l’ha spinta a fondare il FAI. Fu lei a dotarlo dei 500 milioni di lire iniziali e a versare il denaro per acquistare e donare il Monastero romano-longobardo di Torba nel 1976, il primo Bene importante del FAI».
«Grande amante dell’arte e della natura e donna consapevole dell’immenso valore che ricopre il lavoro di squadra nel successo di un progetto, ha lasciato un’eredità senza eguali grazie alla quale oggi siamo tutti molto più consapevoli dell’impareggiabile bellezza che caratterizza l’Italia. A oggi sono più di 50 i siti del FAI che possiamo ammirare in Italia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.