Prosegue la cavalcata del Saronno Baseball: vinto il derby varesino contro Malnate
16 a 4 il risultato finale a favore della compagine saronnese sul diamante dei Malnate Vikings. Match vinto nettamente dal Saronno Baseball con un Malnate in difficoltà e a corto di lanciatori nel finale
Il Saronno Baseball prosegue alla grande l’inizio di questa strana stagione. Dopo il successo casalingo contro il Senago nella prima giornata del campionato di Serie C, la squadra della città degli amaretti passa con un risultato netto anche sul diamante dei Malnate Vikings, aggiudicandosi il derby varesino. Partita chiusa sul 16 a 4 con la squalifica di Hernandez sul finale di gara, giocatore del Malnate schierato come lanciatore nonostante la regola che impone, come lanciatori, solo atleti italiani.
Galleria fotografica
La sconfitta del Malnate potrebbe così essere ufficializzata come a tavolino dalla federazione, ma la partita è stata comunque portata a termine, perchè il regolamento lo consente e perchè la differenza di punteggio tra le due squadre è stata netta.
Un altro inizio di partita comunque sottotono per i saronnesi, che fino al terzo inning subiscono il punteggio di 2 a 0. La partita prosegue poi con 5 inning a favore del Saronno, che totalizza 16 punti contro i soli 4 degli avversari.
Il monte di lancio di Malnate ha visto partente Cristofoletti, primo rilievo Quercia e secondo rilievo Hernandez, giocatore che non essendo di formazione italiana (non AFI) ha decretato la sconfitta di Malnate per regolamento. Partita portata dunque comunque a termine e chiusa sul punteggio di 16 a 4.
Tante battute valide anche in questa partita per il Saronno Baseball, 14 contro le 3 degli avversari, che hanno subito dapprima le palle veloci del lanciatore partente Daniele Tarocco, e in seguito del diciassettenne Valerio Villa e del closer Luca Perini.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.