È Daniele Ceolin il candidato sindaco di Origgio 2020
Il candidato sindaco di Origgio 2020 è l'ex consigliere comunale Daniele Ceolin
È Daniele Ceolin il candidato sindaco di Origgio 2020.
Ceolin non è un nome nuovo nella politica origgese. Nel 2010 si presentò alle elezioni come consigliere comunale nella lista “Panzeri Sindaco”. Nel 2015 venne eletto consigliere comunale con la lista “Promuovere Origgio – Ceriani Sindaco”. Nel 2019 diede le dimissioni da consigliere comunale.
Nella serata di domenica 19 luglio il gruppo ha reso noto nome e volto del candidato sindaco. «Ho voluto mantenere fino ad oggi l’anonimato con l’unico motivo di coinvolgere più persone possibili che non si limitassero a considerare la mia persona ed il mio passato – scrive Ceolin – Ho potuto così incontrare molte persone ed ascoltare i problemi e le proposte per il nostro paese. Origgio è ancora una delle poche “isole felici” rispetto ad altri comuni o cittadine e questa qualità deve rimanere adattandosi alle esigenze di giovani, adulti ed anziani i quali hanno lavorato tutta una vita, contribuendo al nostro bagaglio storico e culturale. Le passate amministrazioni, pur realizzando molteplici opere, hanno lasciato un grande lavoro ancora da svolgere! Se sarò criticato per non essere “nuovo” della politica locale lo sono sicuramente rispetto ai tanti nomi che hanno amministrato e continuano a circolare nella politica di Origgio da circa 20 anni».
Ceolin ha poi sottolineato la propria esperienza della macchina amministrativa comunale come fattore fondamentale per gestire un paese in un periodo storico come quello attuale: «Sono convinto che l’esperienza da Consigliere Comunale di maggioranza, maturata in circa 8 anni, potrà essere d’aiuto a tutta la comunità, mi sento pronto per dare una vera alternativa! Non nascondo quindi il mio passato politico e la mia militanza nella vecchia Lega Nord. Sono convinto che la priorità sia impegnarsi per il bene del nostro paese con questa proposta civica, con il coraggio di proporsi e di risolvere i Vostri problemi. Questo concetto è stato compreso da chi ha risposto ai miei volantini e comunicati, si è così formato un gruppo di persone valide, aperte al confronto, che conoscono bene i Vostri problemi perché li vivono, volenterosi e senza esperienze politiche precedenti, li presenterò a breve. Insieme abbiamo costruito un programma in continuo aggiornamento che non sarà un “libro dei sogni” o delle “false promesse” al quale siete da sempre abituati nelle varie campagne elettorali, ma sarà l’espressione di punti concreti e realizzabili durante i 5 anni dell’amministrazione comunale. Teniamo inoltre a precisare che non vogliamo erroneamente presentarci come maghi o fenomeni che possono risolvere tutto. Per ottenere risultati concreti sarà fondamentale il Vostro sostegno a questa nuova generazione di amministratori, chiudendo con un passato formato da esponenti di partito aprendosi ad un futuro fatto di uomini e donne che con le loro competenze si metteranno al Vostro servizio con la Vostra partecipazione diretta! Sarà nostro impegno fare ma anche ascoltare (non solo quando fa comodo in campagna elettorale) perché fino ad ora la popolazione è stata sempre ignorata, in alcuni casi dimenticata! A differenza di altri non siamo ambiziosi, non cerchiamo la vittoria ad ogni costo ma non partecipiamo certo per perdere. Sarete Voi con onestà e coerenza, attraverso il Vostro voto, a decidere se dare fiducia ad un nuovo concetto di classe dirigente oppure se proseguire appoggiando la vecchia politica, troppo spesso condizionata da scelte di partito che vanno oltre l’interesse della comunità alla ricerca disperata del consenso… Ho deciso di candidarmi a Sindaco di Origgio sostenuto da questo nuovo gruppo di amici, scegliendo di non chiedere l’appoggio di partiti o movimenti».
Ceolin conclude poi con un ultimo invito: «È quindi arrivato il momento di chiudere con il passato ed aprire le porte al futuro! Stiamo completando la lista dei candidati e definendo gli ultimi punti del programma elettorale, invito le persone interessate a contattarci, saremo lieti di ascoltarvi e felici di una Vostra eventuale collaborazione! Se vuoi contribuire anche tu con idee, oppure mettendoti a disposizione scrivici ad origgio2020@gmail.com oppure tramite messaggio qui su Facebook».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.