“Vogliamo spazi a Saronno per valorizzare il nostro pensiero”: la manifestazione del Collettivo Adespota
Nella serata di ieri, venerdì, il gruppo si è riunito in piazza Libertà per una manifestazione in bicicletta accompagnata da striscioni che hanno tappezzato il centro città
“Senza spazi liberati nessuna comunità umana. Senza comunità umana, nessun futuro possibile”. È questo lo slogan della manifestazione tenuta dal Collettivo Adespota nella serata di ieri, venerdì, nel centro di Saronno. “Critical Mass” il nome dell’evento organizzato dal gruppo, una biciclettata serale partendo da piazza Libertà, la seconda dopo la prima realizzata nel pomeriggio di una domenica di metà di giugno da piazza San Francesco.
Galleria fotografica
Riappropriarsi di spazi sociali autonomi, indipendenti e solidali è il senso principale dell’iniziativa del gruppo anarchico: “Gli spazi sono di chi li vive, non di chi li compra”, “Contro solitudine e povertà, spazi di aggregazione e solidarietà”, “Vogliamo spazi a Saronno perché vogliamo concretizzare il nostro pensiero critico”, sono alcune delle dichiarazioni scritte su fogli e striscioni con i quali il Collettivo Adespota ha tappezzato il centro città.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.