ViviCislago ha presentato un’interrogazione sulla riapertura delle scuole
Il gruppo di minoranza ViviCislago ha presentato nella giornata di giovedì 16 luglio un’interrogazione consiliare sulla riapertura delle scuole a settembre, sottoponendo all'amministrazione Cartabia alcuni quesiti sul delicato tema
Il gruppo di minoranza ViviCislago ha presentato nella giornata di giovedì 16 luglio un’interrogazione consiliare sulla riapertura delle scuole a settembre, sottoponendo all’amministrazione Cartabia alcuni quesiti sul delicato tema.
«In vista della delicata sfida che ci attende con la riapertura delle scuole a settembre, abbiamo auspicato il gruppo di maggioranza scegliesse, almeno questa volta, di coinvolgerci con responsabilità – scrivono i consiglieri di ViviCislago – Che almeno di fronte a situazioni delicatissime legate all’emergenza sanitaria che ha sconvolto le vite di tutti, dimostrasse di essere capace di andare oltre i propri limiti, investendo sull’alleanza e sul contributo che ognuno di noi potrebbe dare, lavorando in un’unica direzione, con l’obiettivo comune di realizzare una ”Comunità Educante”. Invece, Sindaco e coloro che attualmente lavorano al suo fianco, hanno scelto ancora una volta di escludere i consiglieri dei gruppi di minoranza da qualsiasi tavolo di lavoro, da qualunque confronto, da qualsivoglia forma di collaborazione».
«Quello della scuola e della ripresa in sicurezza di bambini, adolescenti e studenti tutti, è un argomento troppo importante e non staremo all’angolo indifferenti – continuano i consiglieri – Per questo motivo, in vista del prossimo Consiglio Comunale, abbiamo voluto presentare un’interrogazione, soprattutto considerando che questo è il tempo delle decisioni, perché al rientro dall’ormai imminente pausa estiva, mancherà davvero poco alla ripresa delle attività scolastiche».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.