Gemellaggio Saronno-Venezia nel segno della cultura: l’idea di Luciano Silighini
Ci sono anche già la data e la location: lunedì 7 settembre alle 20.30 nella cornice dell’arena estiva Casa Morandi. Chiesto il patrocinio al Comune di Saronno
Una serata dedicata alla cultura, con la terza edizione dei “Silighini Golden Awards” e la nascita del “Premio Saronno Città di Cultura”.
È la proposta di Luciano Silighini Garagnani, regista e produttore cinematografico oltre che esponente cittadino di Forza Italia. Ci sono anche già la data e la location: lunedì 7 settembre alle 20.30 nella cornice dell’arena estiva Casa Morandi.
«Un evento grandioso per la città di Saronno che avrà una sorta di gemellaggio culturale con Venezia nei giorni del Festival – spiega Silighini -. La serata inizierà con la protezione del mio short Seline a cinque anni di distanza dalla sua presentazione al Venice Production Bridge del Festival di Venezia. Un film girato tra Los Angeles, il Trentino e proprio Saronno vincendo ben 14 festival internazionali. Poi consegneremo dei premi a chi a Saronno si è distinto per opere culturali nei vari settori artistici. Avremo volti della tv, della letteratura e del cinema con un premio speciale destinato a Beppe Fiorello dopo il film su Muscia e la A Novo».
«Ma non finisce qui: infatti durante le giornate del festival di Venezia daremo 15 inviti per una premiére cinematografica in concorso alla Biennale con tanto di red carpet e poi offriremo una cena di gala al ristorante del Lido interamente dedicata a Saronno dove verranno affisse locandine con le belle location del nostro territorio al fine di far conoscere a tutto il mondo le bellezze saronnesi – prosegue Silighini -. Abbiamo chiesto il patrocinio al Comune di Saronno per questo evento che sarà totalmente a spese della mia società. Patrocinio necessario per gli eventi veneziani. Un regalo che io e i miei collaboratori ci sentiamo di fare a questa città che ha molte potenzialità da far emergere. Siamo certi che l’amministrazione accetterà cogliendo questo slancio e abbiamo la convinzione che per i prossimi cinque anni la cultura in città sarà uno dei punti principali su cui tutti i politici, di qualsiasi colore, si impegneranno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.