Scuole più belle e sicure: a Limbiate proseguono gli interventi di manutenzione
Prosegue la riqualificazione degli istituti del territorio. Nelle scuole "Collodi" e "Gramsci" sono a buon punto gli interventi di manutenzione straordinaria, per i quali l'amministrazione comunale ha investito più di 500mila euro
In attesa di poter riaprire i loro cancelli agli studenti, ormai da diverse settimane c’è grande fermento nei plessi scolastici di Limbiate. In particolare, nelle scuole “Collodi” di via Giotto e nella “Gramsci” di via Puccini sono a buon punto gli interventi di manutenzione straordinaria, per i quali l’amministrazione comunale ha investito più di 500 mila euro.
Sostituzione degli infissi di porte e finestre, sistemazione dei servizi igienici, adeguamento degli impianti, ripristino degli intonaci (con tanto di tocchi di colore che saranno apprezzati dai bambini). E poi ancora un rinnovamento delle palestre delle due strutture, una nuova zona cucina attrezzata alla Collodi e la sostituzione della rete nel campo da pallavolo alla Gramsci.
Ma non si è nemmeno a metà dei lavori: dopo la tinteggiatura dell’auditorium della scuola Don Milani, anche nei due plessi (la materna e la primaria) di via Cartesio a breve verranno sostituiti gli infissi e verranno sistemati i servizi igienici.
Sicuramente si tratta di un impegno elevato per l’amministrazione, che porta avanti uno dei pilastri del suo mandato, ovvero quello relativo alla riqualificazione di tutte le scuole del territorio, perché gli alunni possano essere al sicuro e possano sentirsi a proprio agio negli ambienti in cui trascorrono la maggior parte del loro tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.