Nasce InOPERA FACTORY, la prima Rete Lirica in provincia di Varese
Teatro Sociale di Busto Arsizio, Teatro Giuditta Pasta di Saronno, Red Carpet Teatro e Giorni Dispari Teatro di Varese insieme per un nuovo progetto che sarà presentato martedì 21 luglio a Saronno
Nasce InOPERA FACTORY, la prima Rete Lirica in provincia di Varese, che vede la partecipazione del Teatro Sociale di Busto Arsizio, del Teatro Giuditta Pasta di Saronno e di Red Carpet Teatro e Giorni Dispari Teatro di Varese.
Un’iniziativa straordinariamente importante non solo per il territorio provinciale ma per l’intera Regione, che sarà presentata martedì 21 luglio proprio a Saronno, al Teatro Giuditta Pasta.
«Abbiamo deciso di mettere a fattore comune talenti, teatri, associazioni e maestranze artistiche autoctone per realizzare stabilmente una serie di produzioni liriche che consentiranno alle nostre città e non solo di poter beneficiare di manifestazioni di grande qualità – spiegano Serena Nardi, Oscar Masciadri e Luca Galli, direttori dei tre teatri coinvolti -. Il bel canto è da sempre un’eccellenza nazionale e regionale, per questo vogliamo contribuire alla creazione di un’infrastruttura che possa consentire stabilmente lo svolgimento dell’antico rito della lirica così importante per la nostra identità culturale. Lavorare insieme, uniti, per rendere più ricca la proposta artistica di tutto il territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.