Cislago, in via Cesare Battisti arriva il “Pedone Smart”
A Cislago arriva in via Cesare Battisti il "Pedone smart", uno strumento installato per aumentare la sicurezza dei pedoni sulle strade durante l'attraversamento della carreggiata
A Cislago arriva in via Cesare Battisti il “Pedone smart”, uno strumento installato per aumentare la sicurezza dei pedoni sulle strade durante l’attraversamento della carreggiata. Il dispositivo rileva infatti i pedoni, li illumina e ne segnala la presenza alle automobili.
Il progetto, seguito dal consigliere di maggioranza Cristiano Fagioli, è stato inserito nel piano delle opere ed ha avuto un costo di 6.500 euro. Il dispositivo verrà installato in corrispondenza dell’attraversamento pedonale presente in via Cesare Battisti con l’aggiunta di una ulteriore segnaletica stradale riflettente.
Lo strumento è composto da un sistema luminoso che segnala il passaggio dei pedoni attraverso l’utilizzo di lampade a led lampeggianti. È inoltre dotato di un sensore che segnala la presenza del pedone e un sistema di comunicazione radio. Le lampade entrano in funzione solo quando viene rilevato un pedone; l’impianto radio permette l’accensione delle sorgenti luminose anche sull’altra parte della carreggiata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.