Saronno: la fontana di viale Santuario verrà riqualificata
È stato predisposto e inviato alla Regione per l'approvazione il progetto di riqualificazione della fontana presente in viale Santuario
È stato predisposto e inviato alla Regione per l’approvazione il progetto di riqualificazione della fontana presente in viale Santuario.
Per ripristinare il flusso dell’acqua il progetto prevede la sostituzione delle condotte corrose dal tempo e il cambio delle pompe. Verrà poi riqualificata la pietra di cui è composta la fontana, sistemata la scritta in latino e la ringhiera.
Verrano sistemati inoltre i graditi davanti alla fontana e il giardinetto circostante. Nel progetto vi è anche la sostituzione delle piastrelle gialle presenti nell’area della fontanella con delle beole in pietra, una pavimentazione pregiata; su quest’ultimo punto l’amministrazione è però in attesa dell’approvazione da parte della Soprintendenza.
«Una volta che abbiamo il via libera dalla regione, se tutto va come si deve dovremmo riuscire ad iniziare i lavori a settembre» spiega l’assessore ai Lavori pubblici Dario Lonardoni. Il progetto ha un costo di circa 50 mila euro e verrà finanziato con i 700 mila euro stanziati da Regione Lombardia per le opere pubbliche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.