Saronno, la Fondazione CLS alla Gazzetta MarathONE
Sono stati tanti i saronnesi che hanno aderito alla GazzettaMarathONE, l’iniziativa della Gazzetta dello Sport che nel week-end del 4 e 5 luglio ha fatto correre runner professionisti e non in tutta Italia, nel nome della solidarietà
Sono stati tanti i saronnesi che hanno aderito alla GazzettaMarathONE, l’iniziativa della Gazzetta dello Sport che nel week-end del 4 e 5 luglio ha fatto correre runner professionisti e non in tutta Italia, nel nome della solidarietà.
A tenere il vessillo della città degli amaretti per questa iniziativa nazionale, c’era la Fondazione CLS, una delle poche selezionate dal quotidiano in rosa.
Tutti gli anni la Fondazione CLS organizza la Strasaronno, una corsa in grande stile, che raccoglie sempre 2.000 partecipanti, con testimonial importanti come Giusy Versace, che anche questa volta ha voluto fare da madrina.
La GazzettaMarathone è un’idea nata per far correre, all’indomani della fine del lockdown, nel rispetto del distanziamento. Una gara per tutti, professionisti, famiglie, bambini, anziani, disabili, dove l’incasso viene integralmente devoluto alle Organizzazioni No Profit, in quello spirito di solidarietà che ha unito ancora di più tutti gli italiani nel momento difficile dell’emergenza sanitaria.
Ognuno poteva correre dove, come e con chi voleva. La meravigliosa macchina della Gazzetta dello Sport ha offerto pacchi gara interessanti, dirette video sul sito e aggiornamenti in tempo reale, come nelle vere grandi manifestazioni sportive.
Il denaro raccolto dalla Fondazione CLS attraverso la GazzettaMarathone, sarà utilizzato dall’associazione saronnese sempre in nome dello Sport, per la realizzazione di una palestra per disabili, all’interno del grande progetto “Distretto Innovazione Sociale Solidale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.