Rischio suicidi tra i poliziotti, se ne parla in un convegno del Siulp
Il segretario provinciale del sindacato di Polizia Paolo Macchi ha organizzato un appuntamento formativo con l'intento di comprendere e anticipare comportamenti a rischio. Prenotazione obbligatoria
Sindacato italiano unitario dei lavoratori di Polizia organizza un convegno sulla piattaforma Zoom dedicato ai comportamenti a rischio suicidiario nelle forze di Polizia e su come comprendere il disagio in tempo.
L’appuntamento è per le 9 di domani, giovedì 9 luglio. Se ne parlerà con la dottoressa Stefania Sacchezin, psicologa e psicoterapeuta specializzata in psicotraumatologia e psicologia dell’emergenza, supervisore e facilitatore E.M.D.R e con il dottor Gabriele Catania, responsabile N.O.Te.C. del dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze dell’ospedale Sacco nonchè docente universitario e presidente dell’associazione Amici della mente.
All’appuntamento parteciperanno anche il segretario generale nazionale del Siulp Felice Romano e il segretario generale del Siulp Varese Paolo Macchi, in qualità di moderatore.
È obbligatoria la prenotazione mandando un email entro oggi, mercoledì 8 luglio, con nome e cognome e formazione@siulpvarese.it. Per gli appartenenti alla Polizia di Stato sarà riconosciuta come giornata di aggiornamento professionale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.