Quantcast

Un omaggio a Ennio Morricone: quell’esibizione di Sergio Zampetti nel 2012 a Villa Gianetti

Un modo per ricordare lo storico compositore italiano nel giorno della sua scomparsa. Nel 2012, Sergio Zampetti e il fratello Claudio si esibirono a Villa Gianetti con due brani del maestro delle colonne sonore

Generico 2018

Un modo per ricordare un maestro, un genio e un padre della musica italiana. Nel giorno della scomparsa di Ennio Morricone, vogliamo riproporre un omaggio “saronnese” allo storico compositore.

Nel 2012, Sergio Zampetti e il fratello Claudio, rispettivamente al flauto e al pianoforte, si esibirono nelle sale di Villa Gianetti: il duo diede vita a una riproduzione soave delle opere di Morricone, “Giù la testa” e “C’era una volta il West”.

Un’esibizione che riportiamo oggi, nel giorno triste scomparsa del maestro delle colonne sonore.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore