Il sistema non funziona, viaggiatore disabile fatto scendere “a braccia” dal treno
Il disguido nella stazione di Saronno Centro. La predella che serve per superare lo spazio tra carrozza e banchina non si è aperta, impedendo al viaggiatore di scendere da solo
Il sistema non funziona, viaggiatore disabile fatto scendere “a braccia” dagli addetti di Trenord.
È successo questo pomeriggio, lunedì 6 luglio, nella stazione di Saronno Centro. Intorno alle 17.30 il passeggero ha chiesto di scendere, ma il predellino che si dovrebbe aprire per consentire alle carrozzine di superare lo spazio fra treno e banchina (mind the gap, chiunque abbia preso un treno sa di cosa stiamo parlando) non si è aperto.
Qualche attimo di sconcerto e dissenso da parte degli altri passeggeri che hanno assistito alla scena, tra i quali c’era Roberto Guaglianone, ex consigliere comunale ed esponente di Attac Saronno, e poi gli addetti di Trenord, imbarazzati per l’accaduto, hanno fatto scendere il viaggiatore disabile, visibilmente rassegnato, sollevando la carrozzina “a braccia”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.