Il Museo della Ceramica di Saronno riparte con un campus estivo per bambini
Da lunedì 13 luglio il Museo ospiterà bambini da 6 a 11 anni all'interno del proprio giardino: due settimane in cui i bambini potranno immergersi nel mondo dei colori e delle composizioni
Il Museo della Ceramica “G. Gianetti” di Saronno riparte con un campus estivo dedicato ai più piccoli. Da lunedì 13 luglio il Museo ospiterà bambini da 6 a 11 anni all’interno del proprio giardino: due settimane in cui i bambini potranno immergersi nel mondo dei colori e dell’arte.
La prima settimana, da lunedì 13 a venerdì 17 luglio, i bambini ripercorreranno la storia dell’uomo e della ceramica attraverso particolari tecniche che verranno spiegate unite al contesto storico/geografico in cui sono nate. Ogni giorno i piccoli artisti produrranno un manufatto diverso che verrà cotto e poi portato a casa.
La seconda settimana, da lunedì 20 a venerdì 24 luglio, sulle orme di artisti importanti per la storia dell’arte i bambini si immergeranno nel mondo dei colori, delle composizioni, delle tecniche pittoriche e di disegno.
A fine di ogni settimana ci sarà una piccola esposizione dei lavori realizzati insieme ai bambini, che verranno poi consegnati agli autori.
INFORMAZIONI
- Il campus sarà attivo dalle ore 8:00/9:00 fino alle ore 12:00/13:00 e ospiterà bambini dai 6 agli 11 anni.
- La quota di iscrizione è di 115 euro a settimana compreso di materiali e cotture.
- Per informazioni e iscrizioni: didattica@museogianetti.it – 02.960.2383
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.