Nubifragio sul Saronnese, la conta dei danni
Il Saronnese inizia a fare la conta dei danni dopo il nubifragio che si è abbattuto sui comuni della zona nel pomeriggio di venerdì 3 luglio
Il Saronnese inizia a fare la conta dei danni dopo il nubifragio che si è abbattuto sui comuni della zona nel pomeriggio di venerdì 3 luglio.
A Saronno i sottopassi di via Milano e via Primo Maggio sono stati completamente allagati dalla forte pioggia. In via Reina inoltre è caduto in mezzo alla strada un grosso albero. In via Carlo Porta un tombino è stato scoperchiato dalla furia dell’acqua.
In viale Padania a Gerenzano un fulmine ha colpito un lampione e alcuni pezzi del palo sono finiti su una macchina che passava di lì.
A Cislago una pianta è caduta in via Dante. Sul posto sono intervenuti i volontari della Protezione civile che hanno provveduto a liberare la strada.
Ad Origgio via Dante è stata completamente allagata insieme al sottopasso di viale Europa, dove una mamma con due bambini è rimasta intrappolata nella sua automobile. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia locale e i vigili del fuoco che hanno aiutato la donna e i minori ad uscire dall’auto.
A Ceriano Laghetto due veicoli sono rimasti intrappolati nel sottopasso allagato di via Milano: il furgoncino è riuscito ad uscire mentre l’auto è rimasta bloccata all’interno. Parte della provinciale che collega Saronno a Cesano Maderno è stata inoltre chiusa per il crollo di una parte del tetto di un fabbricato.
In tutto il Saronnese infine numerose piante abbattute lungo i viali che in alcuni casi hanno anche causato danni ai veicoli parcheggiati sotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.