Saronno, Airoldi incontra i cittadini: partono le giornate nei quartieri
Inizieranno mercoledì 8 luglio le giornate nei quartieri organizzate dalla lista Augusto Airoldi Sindaco. L'obiettivo è trascorrere una giornata in ciascun quartiere e incontrare i cittadini
Inizieranno mercoledì 8 luglio le giornate nei quartieri organizzate dalla lista Augusto Airoldi Sindaco. Airoldi, candidato sindaco per Saronno alle elezioni di settembre, inizierà un tour nei quartieri di Saronno per trascorrere una giornata in ciascun quartiere e incontrare i cittadini.
Visitare luoghi d’interesse e realtà positive, visionare con gli abitanti situazioni critiche, ascoltare i cittadini in incontri pubblici per raccontare la visione di città che lui e la coalizione che lo sostiene hanno in mente. Una visione che mette il dialogo e la partecipazione al centro della vita politica, scelte messe subito in campo con questi incontri pubblici.
Le giornate saranno organizzate in due fasi. La prima, la mattina, prevede un tour del quartiere con colazione e pranzo in uno degli esercizi commerciali. In mezzo tanti incontri alla scoperta di problematiche e potenzialità della zona, spostandosi a piedi o in bicicletta. La sera, invece, ci saranno gli appuntamenti pubblici in luoghi di volta in volta diversi.
«Sin dall’annuncio della mia candidatura – spiega il candidato sindaco Augusto Airoldi – ho messo al centro del mio rapporto con i cittadini il dialogo attraverso l’incontro di persona. Purtroppo, l’emergenza Covid ci ha imposto di ritardare queste giornate nei quartieri rispetto a quando le avevamo inizialmente programmate, ma siamo ben felici di poterle finalmente tenere pur nel rigoroso rispetto delle misure anti contagio».
Queste le date dei primi due appuntamenti:
- 8 luglio quartiere Regina Pacis/Piscina (con pranzo alla Cascina Colombara)
- 10 luglio quartiere Matteotti
Gli incontri serali si terranno alle 20.30 nei seguenti posti: Regina Pacis in fondo a via Biffi (presso il monumento ai caduti di Al Alamein), Matteotti parco di via Amendola. Si potranno usare le panchine pubbliche e alcune sedie verranno messe a disposizione degli organizzatori, ma si invitano comunque i partecipanti, ove possibile a portare le proprie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.