Indelicato: “Pezze a colori in piazza Repubblica”
Commento del consigliere comunale indipendente dopo l'ultimo comunicato della Lega sui consigli comunali on line
Commento del consigliere comunale indipendente dopo l’ultimo comunicato della Lega sui consigli comunali on line
Sembrava ai più di capire che la Lega volesse i consigli comunali in videoconferenza per motivi igienico sanitari. Quando poi è stato obiettato che il periodo di maggiore virulenza dell’epidemia era trascorso e che in tutti i comuni circonvicini i consigli si celebrano in presenza, ecco che improvvisamente la motivazione è diventata quella di consentire la partecipazione dei disabili alla vita politica. Parrebbe, sia detto con rispetto, la classica pezza a colori.
Come tale, si deve ammettere che ha una certa efficacia: chi non apprezzerebbe la nobile figura di colui che si spende in favore dei disabili? Chi non si indignerebbe di fronte all’insensibilità di coloro i quali non operano nella stessa direzione? Ma poi, ragionando a freddo, viene da pensare che per garantire al disabile la partecipazione alla seduta non occorre relegare in salotto o alla scrivania, con debita cuffia: consiglieri, giunta, presidente, sindaco, segretario e dirigenti vari; basterebbe garantire il collegamento on line, per l’appunto, ai soli disabili interessati.
Così la mente torna alla motivazione igienico sanitaria, ma vacilla quando riflette sulle turbe di giovani che gozzovigliano nelle vie e piazze cittadine (vedere ad esempio la scalinata del Liceo Legnani sede via Antici, vera latrina a cielo aperto) privi di mascherine e con le epidermidi amorosamente incollate le une alle altre, nel totale disinteresse dell’amministrazione che evidentemente ha suggerito alla PL di volgere lo sguardo altrove.
Ma forse l’epidemia è debellata ovunque a Saronno, tranne che nella ormai ex sede consiliare sala Vanelli.
Alfonso Indelicato
consigliere comunale eletto a Saronno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.