Saronno, consegnati a casa i diplomi dei bimbi della scuola Biricoccolo: “Non dimentichiamoci di loro”
Le maestre della scuola non hanno voluto rinunciare alla consegna dei diplomi per i bimbi dell'ultimo anno di nido e per quelli dell'ultimo anno di materna
Si è ormai concluso un anno scolastico che certamente verrà ricordato dai più piccoli per l’improvvisa sospensione delle lezioni dovuta all’emergenza sanitaria nazionale causata dal Coronavirus. L’asilo nido e scuola dell’infanzia Biricoccolo di Saronno non ha però voluto rinunciare alla cerimonia di consegna dei diplomi per i bimbi dell’ultimo anno di nido e per quelli dell’ultimo anno di materna.
Galleria fotografica
Le maestre armate di cartelloni e diplomi hanno consegnato a casa di ciascun bimbo il diplomino: «La sorpresa sui loro visi, la commozione dei genitori, ci ricorda nuovamente le gioia e l’importanza del nostro lavoro» commenta Chiara Galateo, responsabile della struttura.
Per i più grandi invece, che l’anno prossimo inizieranno il primo anno di scuola primaria, le maestre hanno organizzato in totale sicurezza una cerimonia di consegna dei diplomi all’aperto. L’iniziativa è stata molto apprezzata, sia dai piccoli che dai genitori. «Volere è potere – conclude Chiara – perché nonostante le difficoltà, loro, i più piccini non vanno dimenticati».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.