Solaro: quasi 1500 mascherine colorate per i piccoli cittadini nati tra il 2008 e il 2014
ll Comune di Solaro provvederà alla distribuzione di mascherine pediatriche fornite dall’Azienda Speciale Consortile “Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale” a tutti i cittadini nati fra il 2008 e il 2014
L’azienda consortile Comuni Insieme ha avviato l’iniziativa per la produzione mascherine a misura di bambino da distribuire a tutti i Comuni Soci: un gesto concreto per mettere al centro l’attenzione verso i cittadini più piccoli che purtroppo in questo periodo di lockdown sono stati molto sacrificati, lontani dai compagni di scuola e dalla possibilità di socializzare.
In questi giorni Comuni Insieme ha consegnato a tutti i Comuni interessati i pacchi contenenti mascherine variegate di diverse misure e di diverso colore.
Per il Comune di Solaro è prevista la fornitura di 1.350 mascherine colorate, circa 350 di misura consigliata 6/7 anni e circa 1.000 misura 8/12 anni (sotto i 6 anni non è un presidio obbligatorio e sopra i 12 è consigliato l’utilizzo di misure da adulti).
«Ci siamo posti il problema delle mascherine perché ordinariamente in commercio si trovano solo misure per gli adulti – spiega Luigi Boffi, Presidente di Comuni Insieme –. Quando siamo stati in condizione di riaprire i nostri servizi e nella necessità di incontrare le famiglie con i bambini abbiamo pensato di farle produrre a misura di piccoli, per renderli anche più protagonisti della loro sicurezza. Considerato che i Comuni si stanno attrezzando per aprire le attività estive, ne abbiamo prodotte un numero sufficiente a coprire il fabbisogno di tutti i bambini nella fascia di età tra i 6 -7 anni e 8-11 anni dei nostri Comuni Soci; ci è sembrato un bel modo per accoglierli di nuovo nella vita sociale».
«Anche a Solaro stiamo per cominciare il Centro Estivo comunale – ha aggiunto il sindaco di Solaro Nilde Moretti -, mentre altre realtà associative del territorio hanno ripreso le attività già da qualche giorno. È evidente che al momento il pensiero debba andare anche ai più piccoli: se da un lato sono rimasti a casa da scuola per loro tutela, dall’altro la voglia di uscire all’aria aperta, fare sport e movimento e di stare con gli amici ed i coetanei è tanta. Per questo è importante che tutto si svolga nella massima sicurezza e per questo abbiamo incaricato i nostri volontari per la consegna a domicilio per tutti i bambini di Solaro nati tra il 2008 ed il 2014. La rimanenza sarà messa a disposizione dei centri estivi. Ringraziamo Comuni Insieme per l’iniziativa e per tutto il sostegno in questo periodo di emergenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.