“Israele e il fascino dei suoi deserti”
Se volete conoscere meglio il fascino di questi luoghi e la loro spiritualità prendete parte al Webinar di martedì 30 giugno alle ore 16,00 dal titolo “Israele e il fascino dei suoi deserti”
Israele è la città santa per eccellenza per l’ebraismo, il cristianesimo, e l’Islam; Israele è Nazareth, Betlemme e Gerusalemme; ma è anche il fascino del deserto. Nel Deserto del Negev, circa il 60 per cento del territorio israeliano, è circondato da montagne color ocra e ricco di piccoli villaggi e meraviglie geologiche.
Qui l’acqua è la legge, l’energia che forma le culture del deserto, condiziona le scelte dei governi, plasma la geografia e la storia.
Lo chiamano il deserto scolpito, perché le rocce sembrano essere state modellate ad arte dal vento. Il Negev, nell’area meridionale del Paese, a 160 km dalle luci di Tel Aviv e dalla spiritualità di Gerusalemme, offre paesaggi meravigliosi: canyon color miele che si aprono su spaccature profonde, ben tre crateri, tra cui il Ramon, che è il più grande cratere naturale al mondo e verdissimi vigneti con accampamenti di beduini e ripide scogliere. La traversata del Negev non può che concludersi con la discesa in uno dei luoghi più spettacolari del pianeta, il bacino del Mar Morto, dove le acque salatissime, si trasformano in una sorta di sospensione della gravità che è insieme momento di benessere ed esperienza mistica.
Se volete conoscere meglio il fascino di questi luoghi e la loro spiritualità prendete parte al Webinar di martedì 30 giugno alle ore 16,00 dal titolo “Israele e il fascino dei suoi deserti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.