Quantcast

Trovano un telefono e chiedono soldi per restituirlo, due arresti per estorsione

È stato recuperato il cellulare e restituito alla legittima proprietaria, ancora fortemente spaventata dalla situazione. I due uomini sono stati tratti in arresto per tentata estorsione

Generico 2018

Trovano un telefono cellulare e per restituirlo pretendono soldi. Due persone, entrambe di origine senegalese, un 34enne e un 22enne, sono stati arrestati dai militari della compagnia di Cantù, in particolare dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NOR.

I fatti a Cermenate, nel Comasco, nella serata di giovedì 25 giugno. Una giovane donna, dopo aver smarrito il proprio smartphone, ha chiamato il suo numero da un’altra utenza: ha risposto uno dei due indagati, che ha detto alla ragazza di aver ritrovato il suo telefono, ma ha anche detto che restituirlo avrebbe dovuto sborsare 100 euro.

La ragazza ha chiamato i carabinieri, che hanno organizzato la “consegna controllata”: i militari sono stati bloccati in un’area di servizio Esso prima che venisse consegnato loro il denaro da parte della donna.

È così stato recuperato il cellulare e restituito alla legittima proprietaria, ancora fortemente spaventata dalla situazione. I due uomini sono stati tratti in arresto per tentata estorsione.

Gli arrestati sono stati portati in carcere a Como a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore